Peyronie: ma è normale mi faccia le onde d'urto senza sapere dove sia la placca?

Mi è stata diagnosticata la Peyronie da un andrologodo, ma sono stato mandato da un altro a fare la terapia onde d'urto.

Questo qui però non sa di preciso dove si trovi la placca (perché non è palpabile), non mi ha voluto nemmeno fare un ecodoppler per accertarnsene, mi dice che devo andare da lui finché il dolore non scompare. Intanto quest'ultimo si è alleviato dopo 6 sedute, ma rimane ancora...

scusate ma è normale che questo spari le onde d'urto e non su qualcosa che non sa di preciso dove sia?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i suoi dubbi sono corretti infatti per fare una diagnosi è necessario eseguire una ecografia dinamica peniena e quindi se fosse riscontrata un'area fibrotica eseguire delle terapie mirate. Per concludere le onde d'urto a bassa intensità vengono utilizzate per il ripristino del tessuto vascolare.

Un cordiale saluto