E ho un problema di incurvamento del pene abbastanza accentuato

salve a tutti,
ho 21 anni e ho un problema di incurvamento del pene abbastanza accentuato.Ultimamente sta diventando per me un vero e proprio problema a livello psicologico.Volevo chiedere delle informazioni a voi riguardo l'iter che mi conviene seguire per una risoluzione del problema.Sono di messina ma vivo a roma,mi sapreste indicare un centro a cui rivolgermi in una di queste due città?inoltre so che l'intervento chirurgico viene a costare circa 6000 euro, ma può essere anche effettuato in convenzione.Cosa bisogna fare al riguardo?Grazie mille per un eventuale risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
ogni cosa a suo tempo, prima faccia una visita specialistica andrologica e poi in base al tipo di incurvamento ed alla metodica chirurgica adottata le faranno un preventivo di spesa.
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve dottore,
nel ringraziarla per il consiglio,le chiedo se mi sa indicare uno specialista in una delle due città.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
purtroppo non sono in grado di aiutarla, ma sono certo che troverà quello che fa al caso suo.
Cordialmente
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio Signore,
il collega forse si è dimenticato di dirle che tale intervento può essere eseguito in ospedale pubblico con il sistema sanitario nazionale. Le norme di accesso se le farà consigliare dal suo medico di base
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per l'informazione,sapevo che poteva essere effettuato anche con il sistema sanitario nazionale,ma so anche che i tempi sono abbastanza lunghi!lei conferma?La ringrazio,cordiali saluti.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il rilievo di una deviazione congenita dell'asta può comportare delle decisioni "interventistiche" che dipendono da vari fattori quali il disagio "estetico", la difficoltà penetrativa, la impossibilità ad avere rapporti.
Uno specialista andrologo può essere in grado di darle il consiglio migliore dopo averla visitata ed analizzato il suo pene in erezione.
Qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it.
Una volta stabilito e deciso sulla indicazione-opportunità della correzione chirurgica dovrebbe decidere in quale struttura ospedaliera farsi operare.
A Roma potrebbe sentire la Clinica Urologica del Policlinico, Urologia di Tor Vergata, Urologia del San Camillo, Urologia di Frascati.
La prassi è semplice: ambulatorio di Urologia con richiesta mutualistica o pagando 30-40 Euro, farsi visitare dall'Urologo, lista di attesa abbastanza lunga ( le patologie tumorali hanno in genere la precedenza...), ricovero ed intervento chirurgico ( avendo l'accortezza di essere operato da chirurgo esperto ( e questo, in ospedale, può essere un problema...i turni....)
L'alternativa privata è molto più semplice e comoda ( è la stessa differenza tra l'uso degli autobus e del taxi!)
I costi che lei riferisce mi sembrano molto elevati, anche per la realtà romana.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egregio dottore,
grazie per la risposta.Si in effetti credo siano lunghi,per quanto riguarda il prezzo da intervento in clinica privata, è stato un collega a darmi questo tipo di informazione,che dipende però dal tipo di intervento da fare,della gravità o meno della situazione etc..Lei mi saprebbe consigliare anche un eventuale clinica privata a cui rivolgermi,a roma?La ringrazio,cordiali saluti,giuseppe
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
i prezzi sono variabili, in questa sede non possiamo dare informazioni ad evitare aste al ribasso. Vale la pena rivolgersi individualmente tramite e.mail al professionista.