Peneinsensibile

buon giorno,
da qualche hanno a sta parte ho una scarsa sensibilita al pene, sopratutto in erezione.
questo mi provoca un disagio in quanto mi abbassa le sensazioni durante il rapporto con una eiaculazione molto ritardata.in poche parole ci metto una vita prima di raggiungere l'orgasmo (mai sotto i 50 minuti). .
Premetto che ho avuto una prostatite nel 2000 curata con successo.
3 volte all' anno faccio la spermiocultura come esame di controllo la quale negli anni e' sempre risultata negativa,
anche i leucociti sono assenti. Non ho nessun tipo di dolore ne bruciore.
Ho fatto una visita neurologica pensando di avere una neuropatia, ma il neurologo esclude danni al sistema nervoso.
Soffro di ipotiroidismo subclinico, mi curo con l'eutirox.
Ho fatto anche il massaggio prostatico risultato negativo, tutti gli urologi interpellati dicono che la prostata non centra.
Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi particolari e complessi come il suo, senza una valutazione clinica diretta, è difficile se non impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna sempre, in queste situazioni clinche "articolate", consultare, se non ancora fatto, anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
spett dott. puo centrare la prostata?
il mio dottore mi ha sconsigliato di fare una ecografia in quanto lo considera un esame inutile. anzi mi ha detto che e' appena tornato da un congreesso di andrologia in america e piu di un esperto del settore hadetto che l' ecografia non ha valore clinico al fine di determinare una prostatite
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
una prostatitepuocausare una eiaculazione ritardata?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

è molto difficile fare una tale correlazione tra due problemi con sintomi cosi "proteiformi" e complessi.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
secondo lei dovreifare una ecografia transrettale?
perche moltissimiurologi considerano l'ecografia un esame inutile e scarsamente diagnostico
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cosa ne pensa
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente la valutazione transrettale viene riservata a casi che, con l'ecografia transaddominale, hanno mostrato un problema specifico da riconfermare o quando si hanno dubbi che meritano di essere verificati.

Comunque, come dico sempre, la decisone finale, in questi casi, spetta sempre all'andrologo che sta valutando in diretta la sua situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
secondo lei avendo fatto tutti gli esami spossibile sulla prostata. compreso il massaggio prostatco, i quali sono sempre risultati negativi e con l' assenza totale di leucociti, si puo escludre che centri laprostata con la perdita della sensibilita?
premetto che ho una libidomolo accentuata.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a maggior ragione è difficile pensare ad una correlazione tra i due distretti anatomici.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com