Info e prostamol

Buongiorno,

a seguito di una prostatite abatterica che mi perseguita da ormai 2 anni, ho trovato benefici mediante la non assunzione di determinati alimenti come: alcool, dolci, bevande gassate, spezie, pepe,latte e latticini, fritti caffè ecc e assunzione di supposte naturali ( bromelima, boswelia ecc ). I sintomi riportati sono: deficit erettile, calo libido e dolore post eiaculatorio. Con queste accortezze, riesco ad avere benefici che risolvono all'incirca il 35-40% (i problemi però permangono ).

Ho provato ad assumere anche il prostamol. Con il protamol ho avuto un aumento della libido e dell'erezione. Il problema è che assumendo il prostamol, i dolori post eiaculatori sono forti, come quando se assumessi i cibi riportati sopra. Cosa mi converebbe fare?

Esami quali spermiogramma, coltura, test stamey, eco trans, sono tutti negativi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, il consiglio che sempre diamo è quello di non pasticciarsi e di sentire in diretta il suo andrologo ed urologo di riferimento.

Da questa postazione infatti, senza poter fare una attenta e diretta valutazione clinica specialistica, niente di mirato e corretto le possiamo dire sui suoi particolari e complessi sintomi apparentemente scatenati da un integratore!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta,

Purtroppo, sia per gli alimenti che per gli integratori e se questi ultimi irritano ( non so cosa ), il tutto si riversa sulla mia sintomatologia prostatica. Non riesco a capire com'è possibile però tale cosa.. cos'è che va ad irritare la mia patologia ( prostatite? ) e per quale motivo ciò avviene ( infiammazioni intestinali? )

Gli esami sono tutti perennemente negativi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In queste problematiche non sottovaluti le "infiammazioni intestinali"!
[#4]
dopo
Utente
La Serena, quindi, è come se andasse a irritare l'intestino portando allo stesso tempo benefici su parte della sintomatologia prostatica e allo stesso tempo problemi su parte della sintomatologia prostatica.?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La Serenoa Repens non è nota per dare "ad irritare l'intestino"!

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua ultima risposta.

Le vorrei porre un ultimo quesito.

La serenoa è davvero in grado di curare una prostatite? come rimedi naturali, si hanno più casistiche positive nell'utilizzo di quest'ultima o della quercetina? Che ne pensa della serenoa a supposte?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le soluzioni terapeutiche, da lei indicate, hanno indicazioni cliniche che si avvicinano e anche i risultati che si ottengono sono molto simili.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,
Grazie ancora per le sue precise risposte.

Un cordiale saluto.