Problema forse di fimosi

Ciao a tutti! Ho 17 anni e penso di aver finito di svilupparmi, sono vergine, quando il mio pene è a riposo la pelle lo ricopre, però posso far fuoriuscire il glande completamente senza problemi e senza nessun fastidio. Quando è in erezione è coperto per metà e non si scappella da solo. Con le mani lo riesco a scappellare da solo, con un fastidio quasi nullo, però appena lascio la pelle, quest'ultima ritorna a coprire il glande a metà. In oltre noto che quando lo scappello da eretto la pelle forma una sorta di anello che "strozza" un po' il pene.
Dato che sono ancora vergine e che il filetto (frenulo) che tiene collegati glande e pelle ancora c'è, mi devo preoccupare? Oppure tutto si risolve appena avrò un rapporto e il filetto si romperà?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore , il filetto o frenulo che dir si voglia non è un imene, quindi meglio che non si rompa col rapporto. Sennò tocca operare. Cosa facile, ma lei si spaventa. Secondo inutile peredere tempo in descrizioni che porterebbero a diagnosi equivoca. Vada a farsi vedere da collega.