Incurvamento (ventrale?) pene

salve. Mi chiamo Niccolò ed ho quasi 18 anni. Fin da piccolo ho avuto il problema di avere, durante l'erezione, il pene incurvato verso il basso. All'inizio la ritenevo una cosa assolutamente normale, ma da quando ho iniziato a "studiare", ho scoperto che qualcosa non andava. Informandomi tramite internet, ho scoperto che tale incurvamento possa essere causato da "un corpo cavernoso più sviluppato dell'altro". Davvero può essere questa la causa?Mi trovo in una situazione particolarmente difficile perchè non riesco a parlarne con mia madre (che è un medico)e vorrei riuscire a risolvere il problema da solo. Cosa devo fare?a chi mi devo rivolgere?grazie per la risposta...saluti
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro Niccolò, capisco l'imbarazzo ma secondo me dovresti parlarne con tua mamma che è anche una Collega. Lo so che a parole è facile..
In alternativa parla con il tuo Medico di famiglia. Ti indirizzerà certamente da uno Specialista andrologo di fiducia che potrà rispondere alle tue domande.

Ciao

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la cosa migliore da fare, visto che ha la fortuna di un "medico in famiglia", è quella di far presente a Sua madre semplicemente il desiderio di sottoporsi ad una visita specialistica Andrologica di controllo routinario, doverosa in tutti gli adolescenti.
Sua madre senza dubbio Le consiglierà il meglio.
Quando sarà davanti allo Specialista, premettendo che essendo maggiorenne vuoLe ed ha diritto al rispetto della privacy, potrà esporre tutti i dubbi ed i problemi del caso.
Non è difficile, anche se la cosa migliore dovrebbe essere raggiungere un tale livello di confidenza con i propri genitori da non dover ricorrere a questi stratagemmi.
Un augurio affettuoso ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tantissimo per i consigli dati, cercherò di prendere coraggio e tirar fuori la questione al più presto poichè mi sembra l'unica cosa attuabile al momento. Vi farò sapere al più presto. Grazie ancora, Niccolò
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si rivolga dal suo medico curante chiedendogli una visita specialistica andrologica, lo specialista andrologo l'aiuterà

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com