Come l'alcool e zuccheri influiscono sul concepimento

salve, vorremmo capire se e come l'alcool e zuccheri influiscono sul concepimento. mio marito abitualmente durante il week end beve un litro di vino il sab e un po meno la domenica. poi capita che beve anche un paio di birre il venerdi sera. mentre io bevo circa un bicchiere a tavola insieme lui nel week end. Mentre, io preferisco molto la cioccolata: nell'arco di una settimana mi piace mangiare un dolce o anche la mattina un croissant al bar o merendine. dovremmo cambiare le nostre abitudini? sono alcuni mesi che proviamo senza riuscirci.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
probabilmente le sue preoccupazioni relativamente all'alimentazione hanno un significato molto relativo. In genere è norma generale iniziare a preoccuparsi di possibile difficoltà di concepimento dopo circa un anno di rapporti liberi; ciò detto alla luce della sua età potrebbe essere indicato fare degli accertamenti di primo livello 8sua valutazione andrologica, e spermiogramma + successiva valutazione andrologica del suo partner).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it