Forte bruciore e dolore al pene

Salve Dottore... Le scrivo perchè vorrei avere il suo parere in merito ad un problema che affligge il mio fidanzato ormai da tempo. Lui ha 20 anni e da un pò avverte forte bruciore al pene che gli causa dolori durante il rapporto sessuale e in alcuni casi anche quando urina, un volta circa un anno fa, durante uno dei nostri primi rapporti, ha perso anche del sangue. Aggiungo che non abbiamo mai avuto rapporti sessuali con altri partners. Gli ho consigliato di farsi visitare, ma non è molto convinto. Secondo lei cosa potrebbe avere e cosa gli consiglia di fare? Sono molto preoccupata per lui. La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregia signorina,
la chiamo signorina vista la giovane età. Direi che ha dato il consiglio giusto e le consiglio di insistere. Visto che l' insorgenza di tali sintomi non sono sempre di carattere sessuale, ma il mantenere in essere una tale situazione può portare al contagio della partner. Faccia sapere se lo convince. Di qua non possiamo fare nulla altro.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

una infiammazione dovuta ad una infezione della mucosa dell'uretra (uretrite) potrebbe provocare i segni che lei descrive.
Non ci vuole niente ad andare dal Medico di Famiglia a chiedergli un parere oppure ad un ambulatorio di Urologia (pagando 30-40 Euro) di un ospedale milanese per avere la diagnosi corretta e la terapia adatta ad evitare spiacevoli ed antipatiche conseguenze
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org