Spermatozoi 190milioni rifer superiore a 20

Salve,non so se voi potete darci un consiglio sul esito di uno spermiogramma,ve lo elenco di seguito:
Aspetto torbido,viscosità normale,fluidificazione in 35 minuti, volume 3,0 riferimento da 1,5 a 5,
spermatozoi 190milioni rifer superiore a 20, spermatozoi totali570milioni, ph 8 rifer da 7,5 a 8
cellule rotonde e leucociti 8 rif massimo 5, emazie rare
MOTILITà DOPO 1 ORA rapidamente progressiva 5%,progressiva34% lentamente progressiva 26% assente 35%,il riferimento normalita:la somma di motilità rapid progres e progressiva dopo un ora deve essere sup al 40%.
MOTILITà DOPO 2 ORE rapid progressiva 3%,
progressiva24%,lentamente progres19% assente 54%.
MORFOLOGIA forme tipiche 37% rifer superiore a 40
anomalie della testa27%,anomalie dell' acrosoma 7%, forme immature 10%,anomalie collo e coda 19%
life test68% rifer superiore a 70%
anticorpi antispermatozoo presenti
titolo 400
histon test 75% rifer superiore a 60.
Il medico di base ha fatto eseguire la spermiocultura e urino cultura con antibiogramma,risultata negativa.Secondo il medico non c'è da preoccuparsi,ma da ciò che sappiamo in teoria avendo quasti anticorpi non si possono aver figli giusto?
Cmq insistendo ha prescritto una visita dall urologo.
Non sò se voi potete darci un consiglio.
Cordialmente Samuele
Buone feste
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
suggerirei di ripetere un esame seminale e se la motilità è ancora bassa urge una visita da un esperto in fertilità maschile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta,nei prossimi giorni ripeteremo l'esame.secondo lei è inutile fare la visita prescritta dal medico quindi!
Ringraziandola ancora le auguriamo buone feste.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il suo liquido seminale mostra una bassa motilità degli spermatozoi.
Si tratta di ripetere l'esame per vedere se tale dato venga confermato o smentito.
Se la bassa motilità venisse ribadita, lo specialista andrologo ( a Padova ne esistono molti anche tra gli specialisti del nostro Forum) dovrebbe cercare di capire il motivo e mettere in atto gli opportuni provvedimenti.
Con questo liquido seminale potrebbe essere abbastanza complicato poter fecondare una donna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org