Un rapporto sessuale poco prima

volevo un informazione.
se una persona ha un rapporto sessuale poco prima di fare un ecografia transrettale, queto esame puo risultare sballato?
puo la prostata cambiare struttura momentaneamente dopo un rapporto con eiaculazione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,routinariamente non si richiede uma necessaria astinenza dai rapporti sessuali prima di un'ecografia transrettale.Sarei curioso di conoscere il motivo per cui si sottopone a questo esame per essere piu' contingente.Cordialita' ed auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una ecografia TR dovrebbe essere effettuata dopo un periodo di alcuni giorni di assenza di eiaculazioni per valutare le vescicole seminali nel sospetto di loro patologia. La prostata non può cambiare dimensioni, ecograficamente , rispetto alla eiaculazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org