Dolore testicolo destro

Ho appena compiuto 50 anni e da un paio di mesi avverto un bruciore durante la minzione e nel corso delll'eiaculazione. Da un paio di giorni lamento un dolore al testicolo destro con rilevamento alla palpazione dell'epididimo ingrossato. Non ho effettuato nessuna terapia. È il caso che faccia terapia antibiotica e antinfiammatorio?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il fai da te non è certamente indicato, prima è necessaria una visita magari seguita da un esame culturale con ABG per facilitare l'identificazione di un eventuale germe e quindi iniziare una terapia mirata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Andrò il prima possibile, anche perché è urgente fare la diagnosi differenziata con il cancro ai testicoli.
[#3]
dopo
Utente
Dopo terapia con orudis e agilev, oggi ho fatto eco e mi è stato referertato :epididimo ectasico falda di versamento in seguito a episodio flogistico. I'urologo mi ha prescritto razolen e frigo siccome è di continuate orudis per altri tre giorni. Vorrei un suo parere. Grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
"I'urologo mi ha prescritto razolen e frigo siccome è di continuate orudis per altri tre giorni" ....certo che per noi capire è certamente importante per consigliare, ma in questo caso esistono notevoli difficoltà nel capire il significato di queste due righe.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dopo terapia di otto giorni con orudis e agilev, ieri ho fatto eco e mi è stato referertato :epididimo ectasico falda di versamento in seguito a episodio flogistico. I'urologo mi ha prescritto razolen e di continuate orudis per altri tre giorni. Vorrei un suo parere. Grazie