Forte paura

Salve a tutti. Scusate per il secondo intervento che faccio sull'argomento ma sono veramente preoccupato.
A seguito di un calcio nei testicoli, è possibile avere gravi conseguenze come la castrazione? Ho veramente paura perchè a 5 giorni dal trauma avverto ancora fastidio allo scroto (anche se non presenta lividi) e una sensazione di calo del desiderio. Possibile che sia autosuggestione? Comunque lunedì o martedì andrò a farmi visitare dal mio medico di base....
Grazie per l'enorme disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un calcio sui c...ni rappresenta uno dei dolori più antipatici per i maschietti...
Si faccia vedere dal medico di famiglia che potrà tranquillizzarla
ma che castrazione !!!!!!!!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta rapidissima e rassicurante!
Quindi lei pensa che il fastidio provato sia del tutto normale come conseguenza al trauma?
In ogni caso la visita di controllo la farò comunque, ma il sapere che "rimarrò un ragazzo" mi ha rassicurato.
Grazie, Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Del tutto normale. Tranquillo. Ottima cosa un controllo de visu.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

anch'io mi associo alle considerazioni tranquillizzanti già ricevute dai colleghi che le hanno già risposto.

Se desidera poi avere più informazioni sulla sua situazione post-traumatica le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui , in attesa della visita urologica, potrà trovare tutte le indicazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del suo testicolo traumatizzato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/