Protesi peniena

buonasera,sono in lista d'attesa per un' impianto di protesi peniena tricomponente, la struttura presso la quale mi sono rivolto utilizza protesi tipo zephir, mi hanno detto che sono scadenti e mi converrebbe rivolgermi presso un'altra struttura che utilizza protesi AMS, potreste dirmi se cio' risponde al vero ?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la protesi, da lei menzionata, è sostanzialmente la versione "inglese" delle protesi idrauliche tricomponenti.

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buonasera, il mio andrologo mi appunto detto questo, io sono in lista di attesa da circa un anno e visto che i tempi di attesa sono di circa due anni rivolgermi ad un'altra struttura comporterebbe un anno in piu' prima dell'intervento,sono molto indeciso su come procedere;
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta in diretta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento!
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sono tre le compagnie che producono protesi idrauliche peniene; di queste due hanno prodotti con esperienza di oltre due decadi: Coloplast (il prodotto originale aveva il nome Mentor) e AMS, recentemente acquisita da Boston Scientific. Zephyr è il prodotto più recente, di origine svizzera. Le modalità chirurgiche di impianto e le modalità di attivazione/disattivazione sono simili nei tre modelli. Innegabilmente vi sono differenze tra i modelli delle tre compagnie, ma è corretto che ne discuta con il suo Andrologo di riferimento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
buonasera,grazie per la risposta,ma a livello di qualita', risultato estetico e funzionale sono sovrapponibilli ?
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Provo a risponderle in maniera oggettiva, poiché non ritengo corretto dare su questo forum opinioni personali con risvolti commerciali:
-qualita': l'aspetto principale per gli addetti ai lavori che determina la qualità di un impianto protesico è la sua durata nel tempo. Sono disponibili molti dati per quanto riguarda i prodotti Coloplast e AMS, tra loro simili, che fanno riferimento ad una vita media dei rispettivi impianti di circa 10 anni senza malfunzionamenti meccanici, con punte di 15 anni (se vi è un malfunzionamento si può agevolmente sostituire la protesi malfunzionante con una nuova, di norma fornita gratuitamente da queste ditte), mentre non sono ancora disponibili dati sulla Zephyr;
-risultato estetico: scelgo di non rispondere per i motivi di cui sopra
-risultato funzionale: tutte tre le protesi permetto di raggiungere una piena rigidità idonea alla penetrazione.
[#7]
dopo
Utente
bungiorno dott. Pescatori grazie per la risposta esaustiva, penso che optero' per un struttura che utilizza protesi ams, mi hnno detto che nella regione piemonte i tempi di attesa sono piu' brevi in quanto hnno a disposizione un maggior numero di protesi, lei mi potrebbe indicare un centro oppure un professionesta a a cui rivorgermi ?
[#8]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Può consultare la "mappa andrologica" della Società Italiana di Andrologia al seguente link: http://www.andrologiaitaliana.it/mappa_andrologica.php