Masturbazione neonati

Salve,

ho una bambina di 3 anni che ha cominciato a "masturbarsi" all'età di 10 mesi, utilizzando la cintura della carrozzina tra le gambe o la cintura del seggiolino della macchina. Da quando ha scoperto questo piacere, ripeto ai 10 mesi, non si è mai più fermata. In macchina, fino ad oggi, la bambina ha 3 anni e si continua a masturbare.
All'inizio non potevamo fare nulla, è impossibile spiegare ad una bambina di 1 o 2 anni che "questo gioco" si fa in privato, ma da qualche mese invece abbiamo iniziato a spiegarle che "il gioco" si fa in privato, magari prima di andare a dormire. Ma niente da fare, la bambina lo fa sempre in macchina ed ha iniziato a farlo anche all'asilo.
Oggi la bambina ha 3 anni ed il problema principale non è la masturbazione, ma il modo in cui lo fa. La bambina si masturba ogni giorno almeno per 20 minuti, non c'è modo di distrarla, ha iniziato a fare voci-gemiti da adulto e in due occasioni mi ha detto di voler "finire". Vorrei sottolineare che la bambina canta quando si masturba, dimostrando gioia ed eccitazione.
In concreto ho 3 domande:
1. è normale che un neonato si masturbi con frequenza?
2. come faccio a spiegarle la differenza tra pubblico e privato?
3. sono sicura che esiste da parte della bambina la necessità di "liberare" lo stress, ma non riesco a capire cosa le provoca stress?

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

il problema che lei pone mi trova assolutamente impreparato,
penso che potrebbe essere utile consultare uno psicologo dell'età infantile perchè non riesco a veder fenomeni di "malattia" organica in tale curiosa e , mi rendo conto, antipatica consuetudine
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org