Fertilità nell'uomo anziano

Buongiorno!Ho 34 anni compiuti e godo di ottima salute.Il mio attuale compagno è molto più grande di me (ha 42 anni in più) ma è in ottima forma e pieno di energia.Abbiamo da un anno e mezzo rapporti non protetti...Ci sono possibilità che io rimanga incinta?Premetto che io a 26 anni ho avuto un bimbo dal mio ex,che all'epoca aveva 51 anni...E il mio attuale compagno (di 42 anni più grande di me) ha 2 figlie dalla moglie e in passato gli è capitato di ingravidare altre donne (gravidanze poi interrotte),l'ultima volta 11 anni fa,cioè quando aveva già 65 anni.Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatto un esame del liquido seminale?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

la cosa più semplice è di far effettuare un esame del liquido seminale per vedere se la concentrazione, la motilità e la morfologia degli spermatozoi del suo uomo siano compatibili con una fecondazione naturale
L'età, di per sè, non è un grosso inconveniente. Come tutte le donne che pensano di avere una gravidanza consultano il o la ginecologa così il maschio, se desidererebbe avere una gravidanza,dovrebbe parlarne con un andrologo ( è così semplice !!!)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org