Recidiva recurvatum

salve, vorrei sapere se un recurvatum congenito può avere una recidiva se operato, se si dovuta a cosa? premetto di non soffrire della malattia di Peyronie.
grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
la recidiva di recurvatum congenito compare nel 8%-15% delle casistiche di tale chirurgia.
Usualmente, solo in linea teorica, si sostiene che le recidive siano sostenute da cedimento della sutura se avvengono entro le prime 6 sesettimane dall' intervento, o a cedimento della cicatrice post-chirurgica se avviene dopo. In genere tale recidiva non è grave come la malattia primitiva e comunque, se necessaria, la terapia è chirugica.