Mie condizioni di fertilita' sulla base dell'ultimo spermiogramma effettuato

SALVE, CHIEDO CORTESEMENTE PARERE SULLE MIE CONDIZIONI DI FERTILITA' SULLA BASE DELL'ULTIMO SPERMIOGRAMMA EFFETTUATO.

VALORI DI RIFERIMENTO W.H.O.

COLORE: BIANCASTRO
VISCOSITA': FLUIDO
VOLUME: 2.5 ML
PH: 7.5
N° SPERMATOZOI: 41 MILIONI/ML
MOTILITA' LINEARE: 60 %
VITALITA' A 2 ORE: 85 %
FORME TIPICHE: 65 %
FORME ATIPICHE: 35 %
FORME IMMATURE: 5 %
FORME DEGENERATE: 20 %
FORME IPERMATURE: 10%
CELLULE SPERMATOGENESI: 7 %
ERITROCITI: ASSENTI
LEUCOCITI: PRESENTE ++
ANTICORPI ANTI-SPERMATOZOI: NON ESEGUITO

CONCLUSIONI: TERATO-ASTENOSPERMIA
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la conclusione di teratoastenospermia non concorda con i dati dello spermiogramma, che documentano normalità dei parametri motilità e forme tipiche.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la risposta mi ha tranquillizzato. In caso di fertilità buona della mia partner, potrei avere figli evitando la fecondazione assistita?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
scusi se faccio il ficcanaso, ma mi haanno incuriosito due dati: Leucociti++, e forme normali 65%. A parte il già citato asteno.teratospermia.
In uno spermiogramma ben fatto (WHO 1999) la quantità di leucociti deve essere data come numero, seconda la quantità di forme normali di solito non supera 40% o il 25% a seconda del metodo usato per valutarla. Pertanto sarebbe il caso che chiedesse al laboratorio che norme ha seguito per la valutazione dei dati, se sono WHO 1999n a apsto se è da rifare in laboratorio che segua tali norme.. Tenendo presente che il prelievo va fatto in loco e processato immediatamente.
Susi se sono pedanmte: quanti aqnni ha la partner? E' stata valutata da un ginecologo? Quanto tempo è che cercate figli?.
Con queste risposte potrei essere chiaro nel rispondere a voi.
[#4]
dopo
Utente
La mia partner ha 26 anni e non abbiamo ancora cercato figli. Non è stata valutata da un ginecologo. Per gli altri dati mi devo informare in laboratorio.
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prima che si carichi di ansie che poi tolgono il bello al sesso le quali ansie diminuiscono il volume dell' eiaculato le quali ansie diminuiscone l' orgasmo femminile con conseguente diminuzione della aspirazione degli spermatozoi da parte dell' utero, le dò il seguente consiglio.
Non vi sono per il maschio esami predittivi di fertilità: il 15% delle coppie infertili ha esami normali (lui e lei), il 40% dei babbi ha esami e spermiogramma alterati. Per cui la diagnosi di infertilità si fa dopo un anno di ricerca figli non coronata da gravidanza. Tutto sommato il suo spermiogramma dice che spermatozoi ne ha e tanto basta.
Per quanti riguarda la partner le donne subiscono cali di fertilità noteùvoli dopo i 35 anni.
Ergo, nonchè pertanto non fate nulla, non cercate nulla e buon sesso. Scusate l' ultima frase, mi è scappata, ma la lascio