Pelle del prepuzio

Egregi sig. medici, innanzitutto complimenti per il servizio che offrite sul sito, davvero encomiabile.
Vengo al dunque, io ho sempre difficoltà ( anche con il preservativo, ho bisogno che la mia partner mi dia una mano ) a far scivolare la pelle del prepuzio al di sotto del glande, o meglio, apro completamente il glande, ma dopo nella fase di estensione della pelle ( che con il preservativo avviene ) avverto dolore. Premetto che ho già subito l'intervento di frenulectomia e la situazione è migliorata, ma non del tutto. Inoltre spesso mi procuro dei tagli sulla pelle del glande che ovviamente, creano bruciore... E' forse una leggera infezione ? Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, potrebbe essere dalla discrizione un restringimento del prepuzio (fimosi) che le rende difficoltoso nonchè doloroso lo scoprimento e lo stiramento del prepuzio stesso.
La cosa migliore è come sempre fare una visita Specialistica Urologica o Andrologica per una diagnosi certa e la terapia più adeguata.

Un cordiale saluto

Dott. Benaglia

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
forse, molto semplicemente, Lei è stato operato per plastica del frenulo, quando invece avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento di circoncisione per fimosi.
Io tornerei dal Chirurgo che L'ha operata, "mostrandogli" il problema. Ha molto probabilmente subito un intervento, non dico inutile, ma almeno molto ma molto incompleto.
Mi spiace.
Affettuosi auguri per tutto, specialmente di Buona Pasqua, ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il suo è un problema di fimosi che merita un trattamento chirurgico per risolverlo in regime ambulatoriale
si rivolga dall'urologo che l'ha operata e gli spieghi il problema

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie infinite.
La fimosi mi è stata esclusa da due medici, anche perchè ho difficoltà a distendere la pelle solo al massimo dell'erezione. altrimenti non ho nessun problema. Il problema, invece, della pelle secca si verifica anche al corpo del pene. Meglio un consulto dermatologico? Grazie ancora dell'attenzione
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non ho capito bene. Lei si è fatto visitare, dopo le nostre risposte, ed i Colleghi hanno escluso la presenza di una fimosi?
Nella prima mail che ci ha scritto Lei descrive la difficoltà a scoprire il glande, difficoltà che non deve esserci, a maggior ragione nella fase di erezione completa.
Potrebbe essere più preciso?
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
dopo
Utente
La fimosi è stata esclusa quando mi feci visitare e mi fu fatta solo la frenulectomia. Il glande di scopre completamente in erezione, ma la pelle rimane raccolta immediatamente al di sotto del glande, un picolo rotolino. Non so se sono stato abbastanza chiaro e mi scuso di questo.
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se Lei è soddisfatto di come e quanto il glande si scopre in erezione, e non accusa fastidio, dolore o limitazione all'uso dell'organo...tutto a posto. Dalla Sua prima mail non sembrava.
Per il problema cutaneo, certo...l'ideale è una visista dermatologica.
Auguri per tutto ed affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO