Estensori e peyronie

Apprendo con molta sorpresa che i famosi estensori potrebbero non essere inutili o solo dannosi per la malattia di laPeyronie..io ho sempre creduto fossero una truffa.
Ci sono degli specialisti seri che se ne occupano anche in Italia?
Magari estendendo la zona di indurimento si potrebbe, non dico raddrizzare , ma comunque rendere più morbida la placca ristabilendo la capacità erettiva( se nn sbaglio è lo stiramento dell'albuginea che chiude il meccanismo venoso intrappolando il sangue all'interno dei corpi cavernosi, le aree fibrotiche ostacolano l'erezione).
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
vorrei solo farle notare che schiere di ricercatori passano molto del loro tempo a cercare una soluzione alla induratio penis.
volendo si può anche prendere il pene a martellate per vedere cosa succede ( non sto scherzando, si usano anche le onde d'urto).
la maggioranza di costoro ritiene che aggiungere trauma a trauma non porta benefici. io mi accodo, per esperienza.
il suggerimento è di affidare la cura del suo problema a uno specialista, figura che nella sua città non manca.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

ulteriori informazioni sul problema potrebbe trovarle su www.andrologia.lazio.it comunque le anticipo che, a mio modesto parere, l'uso degli estensori penieni ( che faccio utilizzare in molteplici patologie) non mi sembra efficace nella Induratio Penis Plastica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Quali sono stati i risultati secondo le vostre esperienze personali? Voglio dire..c'è sempre il dubbio che anche i lavori "seri" americani siano sponsorizzati, diciamo cosi.
Se questa cosa potrebbe aiutare anche in piccola parte..io non sarei disponibile ad offrimi volontario per una sperimentazione.
Saluti , grazie della risposta e comunque speriamo che il nuovo anno porti sostanziali miglioramenti nella cura di questa orrenda malattia.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

forse non ha letto attentamente gli interventi dei colleghi che mi hanno preceduto ma le posso confermare che anche il sottoscritto non trova nessuna indicazione razionale all'uso di queste apparecchiature in presenza di una Induratio Penis Plastica.

Altre sono le strade da seguire!
Consulti un esperto andrologo!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Mi pareva troppo bello che quegli aggeggi potessero portare a risultati positivi .
Grazie e buona serata.