Sildenafil e pressione

Volevo sapere se l'assunzione di una pasticca da 25mg di sildenafil (viagra) che mi è stata prescritta, può determinare pericolosi innalzamenti o abbassamenti della pressione arteriosa . Grazie per le risposte . ---------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi di stare tranquillo il Sildenafil non determina "pericolosi innalzamenti o abbassamenti della pressione arteriosa", mentre essendo un PDE5i ha effetti specifici a livello penieno determinando una erezione solo sotto stimolo visivo o tattile.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie Dottor Maretti per la gentile risposta al mio quesito