Una gravidanza dopo essere stato operato

ASTINENZA 3 GIORNI:RISULTATI DEL LIQUIDO SEMINALE FATTI 04-09-08.CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE :
REAZIONE 7-8
ASPETTO NORMALE
COLORE NORMALE
VISCOSITA' NORMALE
COAGULAZIONE E AUTOFLUDIFICAZIONE 11
VOLUME 3,0
CONCENTRAZIONE DI NEMASPERMI PER cm3 46
MOTILITA' DOPO 20MIN 70% -1ora 60&- 2ore 50%- 3ore 20%- 6ore 10%- 12ore 1%
MORFOLOGIA
FORME NORMALI 70%
TESTE AMORFE 5%
TESTE APPUNTITE 15%
TESTE ARROTONDATE 10%
SEDIMENTO: RARI EPITELI
CONCLUSIONI: LIEVE BRADICINESI SPERMATICA.
DESIDEREREI SAPERE SE I VALORI OTTENUTI SONo
SUFFICENTI PER UNA GRAVIDANZA DOPO ESSERE STATO OPERATO DI VARICOCELE NEL APRILE 2007 GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'esame che ci allega non è ben comprensibile .
Che significa una concentarzione di nemaspermi per cm3 46?

Altro dato non "realistico" è la morfologia con una percentuale di forme normali al 70%.

Il primo consiglio che possiamo darle è quello di ripetere l'esame in un Centro dedicato ed aggiornato che segua le attuali indicazioni date dall'OMS.

Fatto l'esame poi bisogna consultare un andrologo specializzato in Patologia della Riproduzione Umana.
Sarà lui eventualmente, dopo aver fatto una attenta e completa valutazione clinica del suo problema, a darle le risposte che lei ci indirizza in modo corretto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/