Sono sottoposto ad un operazione per l'eliminazione della varicocele

Nel dicembre del 2007 mi sono sottoposto ad un operazione per l'eliminazione della varicocele. Durante quest'anno ho effettuato una serie di esami che hanno mostrato che l'operazione ha risolto i miei problemi. Ciò nonostante sento sempre un gonfiore nella parte sottostante al testicolo sinistro esattamente come prima dell'operazione. Questo è normale? O Devo sottopormi ad un'altra operazione?

Colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte le vene operate del varicocele permando ben palpabili, anche a distanza di tempo soprattutto se il varicocele era grosso. Se ha risolto i suoi problermi direi che siamo a posto ma meglio sarebbe se riportasse queste parole che ha detto a me al chirurgo che l' ha operata.
Di qua sembrerebbe tutto nella norma, ma non posso essere preciso via e.mail.