Esame spermiogramma

Salve,ho eseguito lo spermiogramma(dopo 2 giorni di astinenza) e i risultati che mi hanno fatto molto preoccupare sono:

numero di spermatozoi per ml di eiaculato 8.000.000

Morfologia(per 100 spermatozoi)

forme tipiche 0
forme residui citoplasmatici 8
forme con aspetti regressivi 0
anomalie della testa 88
anomalie della coda 3
anomalie miste 1

Motilità %(dopo 60')

mobili:29
immobili:71
progressivi:0
lenti:20
in situ:9

Vi prego datemi una mano a capire...
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le utente
in questi casi è bene ripetere l'esame seminale e approfondire l'argomento con un ecodoppler dei vasi spermatici, un'ecografia, valutazioni ormonali e, ovviamente, una visita andrologica al fine di fare una diagnosi e impostare una terapia.
distinti saluti
Dr. Ivano Morra

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sarebbe importante capiere come mai è stato fatto questo spermiogramma per essere magari più di aiuto a chiarire i problemi. Per il resto valgono le considerazioni fatte dal collega.