Premetto che circa 9 anni fa ho messo incinta un altra donna

Caro dottore,
sono MAURO di palermo,innanzitutto complimenti x il vostro servizio che offrite.Ho 37 anni, e con mia moglie proviamo ad avere un figlio da 5 mesi,ma senza alcun successo;premetto che circa 9 anni fa ho messo incinta un altra donna. Da un suggerimento del ginecologo,faccio lo spermiogramma 1 mese fa,e il risultato è astenozoospermia lieve:
coagulazione : PRESENTE
liquefazione a 30' : COMPLETA
colore : OPALESCENTE
filanza : 0
astinenza : gg. 6
viscosità : NORMALE
volume : (ml ) 2.7
pH : 7.9
spermatozoi : 95.000.000 /ml
cellule rotonde: 2.000.000 /ml
leucociti : 1.000.000 /ml
motilità rapidamente progressiva ( tipo A ): dopo 1 ora 20%,dopo 2 ore 18%,dopo 3 ore 12%
motilità debolmente progressiva ( tipo B ) : dopo 1 ora 26%,dopo 2 ore 27%,dopo 3 ore 20%
motilità "in situ" e non progressiva ( tipo C): dopo 1 ora 26%,dopo 2 ore 24%,dopo 3 ore 26%
spermatozoi immobili: dopo 1 ora 28%, dopo 2 ore 31%, dopo 3 ore 42%
spermatozoi con motilità A +B /ml (dopo 1 ora) 43.700.000
esame morfologico su striscio colorato:
spermatozoi normali : 41%
spermatozoi abnormi : 59%
test di vitalità dopo due ore:
spermatozoi vitali : 83%
spermatozoi non vitali : 17%
test di permeabilità (swelling test )
spermatozoi rigonfi :51%

ESAME COLTURALE : GERMI COMUNI - NEGATIVO

Alla luce di ciò,mi faccio visitare da un urologo,il quale da una palpazione ai testicoli esclude la presenza di varicocele,e tramite controllo manuale della prostata,mi diagnostica una prostatite. Premetto che io non ho nessun tipo di disturbo o dolori. Mi prescrive una cura con LEVOXACIN cps 500 mg x 30 giorni - PERMIXON cps 320 mg x 60 giorni - SEMINOX cps per 90 gg.
LA MIA DOMANDA è : POSSO AVERE 1 FIGLIO IN MODO NATURALE CON QUESTI VALORI DI MOTILITA'? POICHE' NON HO ANCORA INIZIATO NESSUNA CURA, VORREI IL VOSTRO PARERE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

sia per i vslore del suo spermiogramma, sia par il fatto che in passato, come lei riferisce, ha già conseguito una gravidanza con un' altra donna, posso rassicurarla nel dirle che può concepire un figlio.
Tuttavia è importante sottolineare come la fertilità riguarda la coppia e non il singolo individuo.
Venendo più nei dettagli alla valutazione del suo spermiogramma il parametro più favorevole è sicuramente il numero di spermatozoi, nettamente superiore alla norma. La motilità e la morfologia sono nei limiti così come il numero di leucociti.
Segua la cura prescrittale dal collega e non si preoccupi.
Ci tenga informati se vuole.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it