Una curvatura del pene cosa dovrei fare

buon giorno sono un ragazzo di 18 anni e a 13 anni mi sono accorto di avere una curvatura del pene cosa dovrei fare??subentra una patologia???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è importante valutare l' entità della curvatura, che se maggiore di 30° può provocare impaccio alla penetrazione vaginale e la possibile presenza di fimosi, frenulo breve spesso associati. Di qua non posso ovviamente eseguire tale osservazione. Si rivolga con fiducia ad un collega, che la sua è una patologia ben studiata. Faccia sapere come vanno le cose.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

tenga conto che un qualche grado di curvatura del pene è molto comune tra gli uomini. Il punto fondamentale è se crea qualche disagio "meccanico" durante il rapporto sessuale. E questo lo si comprende solo in pratica.
Stia tranquillo sul fatto che la curvatura non determina altri problemi.
In caso di dubbio vale la pena rivolgersi ad un andrologo o urologo dedicato alla medicina sessuale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

per avere maggiori informazioni in merito le consiglio questo link che spero troverà utile:

http://www.studiourologicogallo.it/curvature.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it