Masturbazione e erezione

Gentili Dottori,
il mio ragazzo ha 18 anni e un paio di giorni fa a riscontrato un venire a mancare della sua erezione durante la masturbazione,questo è successo più di una volta in questi giorni. E' ovviamente preoccupatissimo,in quanto non gli è mai accuduto nulla di tutto ciò,ha sempre avuto erezioni perfette e durature.
Cosa è successo?Mi piacerebbe avere una risposta in breve tempo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

da quello che ci scrive potrebbe essere tutto e nulla (problemi psicologici, organici od altro.

Come spesso ripeto da questo sito, vista la giovane età del suo ragazzo, le dica di approfittare di questo "disturbo" per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia e di imparare da lei e dalle donne che lo circondano le quali, alla sua età, già quasi tutte conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza.
Ancora una domanda,nel caso non si presenti un problema organico è possibile sia dovuto allo stress?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

certo, lo stress e l'ansia sono i fattori molto "presenti" nello spiegare questi problemi nei giovani maschi comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com