Un esame del liquido seminale,ho preso i risultati

Buongiorno, ho 33 anni vorrei chiedervi un consulto per un esame del liquido seminale,ho preso i risultati e non ci capisco molto devo farlo vedere al dottore la prossima settimana ma volevo saperne qualcosa prima

Astinenza 5 gg
ESAME CHIMICO FISICO:
volume 5,40 ml >2
ph 8 7,20-8,20
aspetto omogeneo
viscosità normale
dissoluzione del coagulo avvenuta
numero di nemaspermi 40 mil/ml >20
numero tot.nemaspermi 216 milioni >40

ESAME DELLA MOBILITA':
movimenti progressivi rapidi 0%
movimenti progressivi lenti 50%
movimenti non progressivi 10%
elementi immobili 40%
grado di mobilità 3 >2,5
indice d mobilità 0 >50

STUDIO DELLA MORFOLOGIA:
nemaspermi con morf. normale 92% >40
nemaspermi con testa ipertrof. 1%
nemaspermi con testa ipotrof. 2%
nemaspermi con testa appuntita 1%
nemaspermi con testa doppia 0%
nemas. con anomalie della coda 2%
anomalie del tratto intermedio 2%

ESAME MICROSCOPICO: leucociti /7-8 x c. Rare cellule epiteliali del tratto deferento-uretrale

osservazione effettuata in campo chiaro, campo oscuro e contrasto di fase

conta nemaspermi eseguita con camera di Makler

Spero in una vostra tempestiva risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

si tratta di un liquido seminale che mostra un buona produzione ed emissione di spermatozoi con una motilità bassa, non adeguata al fine riproduttivo.
Ad un mio paziente con tale dato consiglierei di ripetere l'esame dopo 20-30 giorni associandolo ad una spermiocoltura per verificare la eventuale presenza di infezioni
senta comunque il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora, è un problema risolvibile?la ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
aspetto una risposta grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

penso proprio di si
ne parli con il suo medico
cari saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una possibile infertilità di coppia, può approfondire il suo problema anche leggendo l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/