Spermiogramma

Salve, vorrei un parere sulle mie analisi:

Spermiogramma
VOLUME 2.0 ml
PH: alcalino
COLORE: bianco perlaceo
VISCOSITA': aumentata
FLUIDIFICAZIONE: Diminuita

ESAME MICROSCOPICO
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA: 40 mln/ml
MOTILITA' DOPO 30 MINUTI: 70%
MOTILITA' ALLA 2 ORA: 60%
MOTILITA' ALLA 4 ORA: 50%

MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE 80%
FORME ATIPICHE 10%
FORME IMMATURE 10%
LEUCOCITI ALCUNI
EMAZIE RARE
CELLULE GERMINALI ASSENTI
CELLULE EPITELIALI ALCUNE

INDICE DI FERTILITA' (sec. Page e Houlding)

CONSIDERAZIONI: Positiva la ricerca del Trichomonas

Quel 16 di indice di fertilità che peso ha?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

l'esame che ci invia è purtroppo non attendibile e fatto in una struttura non aggiornata.

A questo punto le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame , se si confermerà la presenza di una infezione da Trichomonas, poi bisognerà consultare un andrologo specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà per bene la sua situazione clinica complessiva e le potrà dare un consiglio specialistico mirato dopo una attenta valutazione clinica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/