Numero spermatozoi per eiaculato

Ho recentemente eseguito uno spermiogramma con il seguente esito:
Aspetto :grigio giallastro
Viscosità: normale
Fluidificazione: nella norma
Volume: 3 ml
Ph. 8
Numero spermatozoi: 30
Numero spermatozoi per eiaculato: 9 milioni
Motilità dopo 2 h: 80%
Motilità dopo 4 h: 60%
Morfologia tipici: 70%
Morfologia giovani:15%
Morfologia atipici: 15%
Leucociti: rari
Elementi in linea germinativa: alcuni
Zone di pernioagglutinazione: rari
Cellule di sfaldamento: assenti
Corpuscoli prostatici: assenti

in vista di una possibile gravidanza come lo considera? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma trasmesso non e' stato eseguito in un laboratorio specializzato che operi in conformita' ai criteri indicati dalla Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS) ed e',quindi,oltre che poco attendibile,poco chiaro,per quanto riguarda il numero degli spermatozoi (presumo 3 milioni x ml....o 30 x ml.?).A questo punto Le conviene consultare un esperto andrologo che sappia dal vivo rispondere ai Sui quesiti,dopo averLa visitata e dop aver posto una diagnosi di merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma, oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.

Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/