Prepuzio sovrabbondante e possibile fimosi

Salve,
è da qualche tempo che leggendo le notizie sulla fimosi, mi sono forse identificato nel mio caso.
A pene a riposo il mio glande si scopre agevolmente.Invece a pene eretto il glande non si scopre, anche per che la parte che del prepuzione che è sovrabbondante è se mi lasciate passare questo termine rigida e non elastica e non lascia "passare" il glande che ovviamente in fase di erezione è più grande.
C'è una cura per "rendere elastica la pelle" o bisogna ricorrere ad un'operazione?
Sarà possibile in un futuro avere rapporti senza complicazioni?
Spero mi possiate dare delle risposte grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
bisogna vedere le condizioni del prepuzio per decidere, che di qua non capiamo nulla non vedebdo. Un ottimo banco di prova è comunque il rapporto sessuale, che risulta disagevole per questo motivo è comunque una indicazione. I consigli che le posso dare sono di andare dal suo medico di base o da un collega per un a visita, non è cosa complessa e non richiede ad occhio esperto una induzione di erezione in ambulatorio. Il secondo di evitare la cosidetta ginnastica prepuziale che non serve a nulla.
Faccia sapere come vanno le cose.