Rapporto completo, dimenticanza pillola e nuovo rapporto completo

salve, sono un ragazzo di 22 anni. Vi scrivo perchè ho urgente bisogno di un parere, anche se dovrei chiedere parere a un ginecologo. Cmq reputo che voi mi potreste aiutare lo stesso.
La mia ragazza prende le pillole yasminelle da un mese, dal 27 dicembre. Giorno 22 gennaio ha avuto il ciclo e al giorno d'oggi è da una settimana che ha iniziato il secondo scatolo.Giorno 27 Gennaio abbiamo avuto un rapporto completo e giorno 30 Gennaio ha dimenticato di prendere la pillola la sera, l'ha presa giorno 31 Gennaio di mattina, ma ha superato le 12 ore. Ho chiamato ad un ginecologo e mi ha detto che la mia ragazza aveva fatto bene a prenderla anche se superate le 12 ore, e che la sera nn doveva scordarsela assolutamente.
Un solo problema, nn mi ha detto che avremmo dovuto avere rapporti protetti, e nn essendo informati su ciò, giorno 1 Febbraio abbiamo avuto un altro rapporto completo. Ora abbiamo scoperto che in questi casi bisogna evitare i rapporti completi.

Perciò vorrei sapere cortesemente se c'è il rischio di una gravidanza visto che come si dice, abbiamo messo il dito nella piaga, (ed essendo solo il 2 mese di assunzione di yasminelle) e se qualora tale rischio ci sia, se la mia ragazza dovesse prendere la pillola del giorno dopo e se l'effetto è assicurato.

Attento risposta, mi scuso nuovamente, ma nel settore ginecologia nn era possibile chiedere consulti. Mi rivolgo a voi sapendo che ne siete competenti e che dottori specializzati in tal settore potrebbero lo stesso leggere e rispondermi.

Grazie mille

Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel sottolineare come sia buona norma una maggiore attenzione nei primi due mesi di assunzione della pillola anticoncezionale,La invito,con la Sua ragazza,a rivolgersi ad un consultorio che provvederà nel migliore dei modi."A naso" non dovrebbe avere dei grossi rischi ma l'intuito va confermato da un medico reale e non virtuale.Animo...!Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Mi mobiliterò quanto prima.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve, scusatemi nuovamente, vorrei avere un'informazione.
Sono andato dal medico come consigliato e questi ci ha rassicurato che il rischio è basso, ma per maggior sicurezza ha fatto prendere alla mia ragazza la pillola del giorno dopo assicurandosi che yasminelle fosse continuato. (pillola su pillola)

Però nelle 48 ore successive all'assunzione della pillola del giorno dopo, la mia ragazza nn ha avuto perdite di nessun tipo, nè dolori o altri effetti collaterali. E' normale?? spero di si...il ciclo sarà regolare o no?

Distinti saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.
[#5]
dopo
Utente
capito... grazie!!

distinti saluti