Anticoncezionale maschile

buongiorno,
ho serie difficoltà a reperire informazioni riguardanti la data della messa in commercio e reperibilità del fantomatico "pillolo",che sembra aver terminato la fase sperimentativa.
il mio quesito logistico comprende anche il territorio svizzero,dove sono agevolato per un eventuale ricerca,in quanto ci lavoro.
mille grazie anticipatamente a chiunque abbia possibilità di rispondermi.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mi sembra piuttosto strano che non riesca a reperire informazioni su tale presidio...provi a fare una ricerca più approfondita sul web: troverà migliaia di pagine! il problema è quello di scremare e scegliere le giuste informazioni. Se vuole evitare eccessi e al contempo eccessive perdite di tempo le suggerisco di rivolgersi ad un andrologo della sua zona di residenza col quale avrà modo di colloquiare serenamente e di porgli tutte le domande specifiche sull'argomento.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile signore

Tra le metodiche anticoncezionali maschili permanenti , se ha già avuto un numero di figli per lei soddisfacente e se la sua partner è d' accordo, prenda in considerazione la vasectomia.
Le rimando il link del mio sito in cui si parla dell' argomento:

http://www.studiourologicogallo.it/contraccezione_maschile_vasectomia.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per le risposte e l'attenzione dedicatami.
il mio problema non è reperire informazioni a riguardo,ma più semplicemente sapere se tale prodotto è già in commercio,o quantomeno quando disponibile in farmacia,sempre ammesso che ne sia prevista la commercializzazione per questo anno...
ancora grazie per l'aiuto.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel 2009 certamente non entrera' in commercio.Non e' possibile dire se e quando cio' avverra'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it