Le mestruazioni erano iniziate il 7 gennaio

Salve, innanzi tutto scusatemi per la mia ignoranza, ma durante un rapporto non protetto con la mia fidanzata e in cui non è avvenuta penetrazione, durante l'eiaculazione è possibile che una goccia e non di più del mio sperma sia venuto in contatto con la parte esterna della vagina... dopo alcuni secondi la mia fidanzata è andata in bagno ad urinare e si è di conseguenza pulita... inoltre era al 20° giorno del suo ciclo, in quanto le mestruazioni erano iniziate il 7 gennaio e questo rapporto è avvenuto il 26 gennaio.. Lei è molto preoccupata, e vorrei sapere se c'è la possibilità che sia rimasta in cinta... Grazie per il tempo che mi dedicherete... saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se non è sicuro neanche lei contatto fra genitali esterni e minima quantità di sperma mi pare che le possibilità di gravidanza non voluta siano minime. Ne approfitti dell' "incidente" per andare al consultorio giovani, è presente in tutte le città d' Italia ed è gratutuito e fa capo alle ASL locali, ove troverà spazi dedicati alla contraccezione in maniera da non avere il fiato in gola.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi che è del tutto (per non dire "assolutamente") improbabile che la sua ragazza possa rimanere incinta.
Tranquillizatevi!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it