Gli indumenti può essere la causa

Egregi dottori, vorrei un parere sulla mia situazione: sono stato operato di circoncisione per fimosi stretta nell'aprile 2008. L'intervento è andato bene come pure il decorso post operatorio. All'inizio ho avuto una ipersensibilità dovuta allo sfregamento con gli indumenti e gradualmente è andata diminuendo fino a ridursi notevolmente. Attualmente ritengo che la sensibilità sia ridotta all'incirca dell'ottanta per cento e il piacere che provo nei rapporti è quindi molto diminuito. Il dottore che mi ha operato dice che rientra tutto nella norma e piano piano dovrei riacquistare un po' della sensibilità perduta. Vorrei sapere se ci sono delle cure per recuperare questa perdita e se lo sfegamento continuo del glande con gli indumenti può essere la causa; il pene a riposo è parzialmente coperto. Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

un intervento di circoncisione può in alcuni casi portare ad una riduzione della "sensibilità" nella regione anatomica interessata dall'intervento.

Non sempre "migliora" nel tempo.
Bisogna avere paziente ed aspettare monitorizzando la situazione con il proprio urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e il consiglio.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega, in questi casi la cosa migliore è aspettare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente tutti, vi terrò informati sull'evoluzione.