Fottura parziale del frenulo

Salve sono un ragazzo di 18 anni e la settimana scorsa, forzando 1 po il rapporto cn la mia ragazza, mi si è rotto parzialmente il frenulo con conseguente fuoriuscita di sange...non ho provato un grandissimo dolore, quindi 3 giorni fa, ho voluto riprovare...conseguenze: si è rotto ancora di più, ora rimane solo una piccola, sottile parte!!!
Vorrei qualche consiglio sul da farsi!?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo la rottura spontanea del frenulo con sanguinamento ed autotamponamento dello stesso è un evento piuttosto frequente che si risolve con una cicatrizzazione spontanea. Sarebbe opportuno comunque che lei si facesse visitare da un urologo per valutare obiettivamente la condizione locale diversamente non valutabile attraverso colloquio telematico o telefonico.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta...ma è proprio necessaria la visita dall'urologo???
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In prima battuta può rivolgersi al suo medico di base e far decidere a lui se è il caso o meno di farsi vedere dall'urologo.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie ancora...ma esiste qualche prodotto per far cicatrizzare più velocemente???
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i prodotti esistono ma,in medicina,prima si visita e poi si cura.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#6]
dopo
Utente
stamattina sono andato dall'urologo dell'ospedale della mia città...e mi ha detto ke ci sono 2 modi x risolvere qst "problema": o lo faccio rompere naturalmente continuando i miei rapporti sessuali...oppure ha parlato di frenulotomia!!!

qualche consiglio???
grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.
Cordialità.
[#8]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se vuol leggere qualcosa al riguardo su questo sito vada al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it