Il sapore/odore dello sperma

Buongiorno Dottori,

vorrei avere una informazione; si sente in giro, spesso, parlare di pillole che aumentano il desiderio sessuale, il libido e l'intensità dell'orgasmo; aumentano anche l'eiaculazione del pene e il sapore/odore dello sperma.

Queste pillole, a base naturali (cosi dicono), non dovrebbero fare nulla alla salute; è vero? Ci si può fidare? O sono tutte bufale?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...sono tutte bufale!
Il desiderio sessuale (o "libido") e l'intensità dell'orgasmo si possono riportare nella norma se sono al di sotto dei livelli minimi di norma per carenze ormonali. In questi casi si ripristina dall'esterno un adeguato livello ormonale.
Ma se i livelli ormonali sono nell'ambito della norma, darne di più non solo non fa assolutamente nulla nel senso aumento di desiderio e di intensità di orgasmo, ma in più producono danno all'organismo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

mi associo alle corrette osservazioni fatte dal collega Pescatori che mi ha preceduto e, se posso poi dare un altro consiglio, potrebbe esserle utile la lettura di un libro aggiornato e scritto in modo non difficile da Mary Roach dal titolo significativo "Godere", Einaudi editore, Torino.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio entrambi per questa risposta.

Non faccio uso di queste sostanze ne ho intenzione di farne, grazie a dio i miei livelli sessuali sono ancora nella norma e spero ci rimangano il più a lungo possibile.

Mi è sorto il dubbio, in quanto navigando su ebay ho letto di queste pillole.

Grazie ancora
Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se si sente così "inadeguato" perché non ne approfitta e si chiarisce le idee consultando un esperto andrologo?La rete,nel nostro campo,non é sempre amica...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it