Vorrei sapere a quali risultati porta questa operazione e se affrontarla a 16 anni nn permette di

Salve a tutti,ho bisgno di parlare a qualcno del mio roblema x vedere le possibili risoluzioni prima di parlarne con i miei genitori;ho subito 2 interventi x ipospadia da bambino e mi è stato detto che mi sarei dovuto sottoporre ad un ulteriore intervente x l'aggiusamente definitivo dell'organo,questa volta dal punto di vista esclusivamente estetico,questo l'avrei potuto fare appena desiderato;ora ho 16 anni e ho un pene di 5 cm in fase di riposo 11 scarsi in erezione;vorrei sapere a quali risultati porta questa operazione e se affrontarla a 16 anni nn permette di arrivare alle stesse dimensioni che avrei raggiunto se l'avessi fatta magari a 12.in attesa di una vostra gentile risposta,ne approfitto per porgervi i miei più cordiali saluti...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la chirurgia peniena tesa al miglioramento delle dimensioni in chi è già stato sottoposto a chirurgia correttiva per ipospadia è ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA, ed ha limitati margini di miglioramento della situazione di partenza.
Ti consiglio pertanto una accurata valutazione sull'opportunità o meno di un intervento, fatta da uno o più d'uno tra i maggiori esperti.
Suggerirei anche di considerare l'opzione chirurgica a completamento avvenuto dello sviluppo puberale.
Tienici informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
A me nell'ultimo controllo il dottore che mi ha operato ha detto che l'operazione non sarebbe stata complicatissima,tanto è che il tempo di degenza sarebbe stato di circa 3 giorni.lui diceva che il decidere se farla o meno dipendeva esclusivamente da me,ma io sono intenzionato a farla perchè le mie dimensioni mi creano grossissimi problemi,non faccio che pensarci.in termini pratici può dirmi di quanto andrei a migliorare?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è impossibile dire qualcosa senza almeno una visita diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie d tutto comunque,grazie davvero per la vostra diponibiltà e precisione e scusate per la mia insistenza e il fastidio che vi ho procurao,ma ultimamente non penso ad altro perchè ho conosciuto una bella ragazza e questo mio problema mi rattrista ogni volta che ci penso,non riesco neanche più a studiare.