Responso visita

Gentili Dottori
oggi sono riuscito ad effettuare la visita, e l'andrologo non ha riscontrato niente di anomalo per forme e dimensioni e superficie sia alla prostata che ai testicoli, escludendo qualsiasi forma di varicocele e/o ipertrofie.Per conoscienza diretta della operatività del laboratorio dove sono stati effettuati gli spermiogrammi precedenti ha escluso la congruità dei valori, e per ora non ritiene necessaria una ecografia transrettale.Mi ha consigliato un laboratorio di microbiologia dove effettuare al max nel giro di qualche giorno un nuovo spermiogramma completo di morfologia unito ad una urinocultura, per validare la terapia a base di zentrum fl per os 2 (2 al mattino e 2alla sera) che sto assumendo da circa una settimana su consiglio del ginecologo di mia moglie, e che dovrei assumere per 3 mesi.
Anche lui, come precedentemente qualcuno di Voi, d'altra parte, mi ha consigliato di non considerare come fondamentale la presenza del batterio in questione.Inoltre ....mi ha consigliato di non indossare biancheria intima aderente, cosa che invece porto regolarmente
Lei cosa ne pensa?Potrebbe essere una questione di stress da concepimento?Cerchiamo con insistenza questa seconda gravidanza dal settembre scorso, e ultimamente, almeno per me (meno per mia moglie), è diventata un pò una fissa.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

sicuramente lo stress non aiuta, non tanto per la sua fertilità quanto per la sua qualità di vita.
Tenga anche conto che non è detto che un concepimento debba avvenire già ai primi mesi di ricerca dello stesso; si ritiene accettabile un periodo di circa un anno per l'ottenimento di un concepimento naturale.
Segua l'iter avviato, e ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un consiglio terapeutico: se la prenda tranquilla.