Un varicocele sx)

Salve
Questa estate a seguito di dolori al testicolo sx, mi è stato diagnosticato un varicocele sx). Dopo aver fatto ecocolordoppler e spermiogramma il medico mi ha consigliato l'intervento per evitare problemi di fertilità. Otto giorni fà ho fatto l' intervento di sclerotizzazione anterograda secondo tauber. Alla prima visita dopo una settimana i dolori erano quasi scomparsi ma ora ho notato che nonostante la ferita non sia arrosata o altro, presenta un rigonfiamento sotto la pelle ed inoltre sento un po di dolore.
Volevo sapere se è normale avere questo rigonfiamento e anche quali quanto tempo dovrebbe passare priva di avere rapporti, poichè il medico che mi ha operato mi a consigliato 6 -10 gg mentre al momento della medicazione un'altro medico mi ha consigliato 30 gg.
grazie per l'aiuto
distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sembrerebbe, dico sembrerebbe, un banale problema al sottocute scrotale. Se non passa entro 7 gg., vada dal chirurgo ched l' ha operata. Di più non so dire. L' astinenza di 6 giorni è quella corretta.
Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Oggi la situazione e peggiorata, adesso la ferita è diventata più grossa e dura e forse c'è un po di pus.
Domani faccio un avisita di controllo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, faccia pure laq sua visita: in chirurgia esiste un motto: pus est bonus et laudabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le risposte sempre veloci e chiare.
Domani le saprò dire se il vostro moto è confermato anche nel mio caso.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a disposizione
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
p.Salve
Ho fatto la visita ed i "problemi" erano dovuti semplicemente alla digestione dei punti di sutura(che mi ha tolto). Quindi niente di grave. Mi ha anche detto che pèosso tranquillamente riprendere l'attività sessuale ma non attività fisica sportiva.
grazie

P.S. complimenti per il suo "Uso e manuntenzione del pisello" che sto finendo di leggere, per certi aspetti è illuminate.