Perdita erezione con preservativo

Sono un ragazzo di 24 anni, non ho problemi di erezione, se penetro senza preservativo, con la mia partner, anzi,però ho questo tipo di problema che al momento di accingermi a mettere il preservativo il mio pene inizia a perdere erezione, devo premettere che la mia ragazza ne è a conoscenza perchè le ho parlato di cìò. Senza preservativo ho sempre un'erezione ottimale, riesco sempre a penetrare, al momento che metto il preservativo è come se mi soffocasse, non so spiegarle precisamente, e non riesco quasi mai più a raggiungere la penetrazione.
Da cosa può dipendere ciò? dal tipo di preservativo non adatto? forse ho un diametro del mio pene più grande rispetto al preservativo e quindi mi provoca questa perdita di erezione? c'è un tipo di profilattico pìù idoneo rispetto ad un altro?

in attesa di una risposta
cordiali saluti
GDM
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono due essenzialmente le cause di quanto le succede: scarso allenamento (c' è un allenamento anche all' uso del profilattico), oppure tendenza caratteriale alla distrazione o alla intolleranza, l' uso del profilattico è di per se distrattivo e alcuni soggetti non lo tollerano prorpio.
Difficile nell' ultimo caso una vera e propria terapia, il rimedio in questi casi è un ragionato percorso anticoncezionale che può intraprendere insieme aòòa sua partner pressoi il consultorio giovani della sua ASL:
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

potrebbe essere utile vedere se il suo pene si mantiene rigido anche senza essere stimolato manualmente da lei o dalla sua ragazza, oppure se tende a perdere la rigidità in maniera rapida.
Se il problema della perdità di rigidità persiste anche dopo una veloce applicazione del condom si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
come le era già stato ipotizzato a Novembre u.s., è possibile che accanto all'eccitazione vi sia anche uno stato di ansia all'incontro sessuale, normalmente "tamponato" da una stimolazione continua. Se così fosse il momento dell'apposizione del preservativo costituirebbe una interruzione di quella stimolazione diretta continua al pene, con conseguente perdita dell'erezione.
Visto che questa sua difficoltà perdura da almeno 4 mesi le consiglio una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ringrazio tutti per la risposta, comunque non ho bisogno di una stimolazione continua per mantenere l'erezione,come dice il prof. edoardo Pescatori, mi succede solo al momento dell'apposizione del preservativo, altrimenti non avrei scritto nessun consulto in merito.