Confermato

si..confermata la prostatite di qualche tempo fa..ma ancora dopo 2 mesi e più..nessun miglioramento!!! il dolore all'uretra persiste...mi devo sottoporre a breve a un tampone uretrale? è fastidioso? poi sento sempre il pene indolenzito...aiutatemi grazie!!

emanuele
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,
segua l'indicazione ,che spero le abbia data il suo andrologo o urologo. Il tampone uretrale è un pò fastidioso ma a volte aiuta a capire meglio la situazione clinica e ad impostare la successiva strategia terapeutica senza pasticciare troppo il quadro clinico. Purtroppo ,senza una valutazione diretta non possiamo noi ,dal computer, impostare una terapia antidolorifica . Per questo problema acuto cerchi eventualmente di contattare il suo medico curante. Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta!! il dolore è sotto il glande a sinistra..si sente più duro..scusate i termini poco tecnici!! cosa può essere?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il dolore da lei lamentato non è tipico di una prostatite ed il "duro" da lei sentito sotto il glande farebbe pensare ad altra patologia. Comunque a maggior ragione diventa imortante una valutazione clinica diretta da parte di uno specialista .Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
la ringrazio ancora egregio dottore..c'è qualche esame specifico per rilevare quest'altra eventuale patologia?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,
potrebbe essere utile una ecografia dell'apparato uro- genitale completa , compresi i corpi cavernosi in situazione basale ed eventualmente dinamica, ma quest'ultima è una decisione clinica che deve prendere il collega andrologo che la seguirà.
Ancora un cordiale saluto.