Varicocele-idrocele

gentili signori, ho notato ultimamente nel mio liquido seminale la presenza di una sostanza trasparente e gelatinosa.inoltre ho fatto una eco scrotale da cui è risultato un varicocele al testicolo sx e un idrocele al testicolo dx.inoltre il testicolo dx sembra leggermente aumentato di volume,ma dall'ecografia si esclude una altra patologia.Cosa fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 14532,

la sostanza gelatinosa può essere collegata ad un problema prostatico o vescicolare. Si faccia vedere da un medico di fiducia che le consiglierà cosa dover fare per l'idrocele ed il varicocele
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se vogliamo discuterne qui nel forum, ci occorrono dati più precisi sia in tema di ecografia testicolare che di ecocolor Doppler, che di parametri del liquido seminale.
Con le 4 righe che Lei ha scritto non è possibile rispondere niente che abbia a che fare con etica e responsabilità professionale.
Attendiamo altre notizie.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,
per quanto riguarda la sostanza gelatinosa
anch'io penso possa trattarsi di un problema infiammatorio delle vie seminali ma , come dice giustamente il collega ,con i pochi dati clinici forniti è difficile darle una risposta corretta soprattutto per quanto riguarda il secondo quesito :l'idrocele ed il varicocele . Oltre agli esami già in suo possesso, se non ancora fatto, mi raccomando esegua anche un esame completo del liquido seminale con una valutazione colturale ed eventuale antibiogramma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/