Qusantità del liquido seminale

Salve
durante l'eiaculazione sembra che la quantità dello sperma sia un pò ridotta e soprattutto troppo densa.Questo da cosa può dipendere?esiste un modo per rendere il liquido seminale più abbondante e soprattutto molto più fluido?Sono un ragazzo di 27 anni senza alcuna patologia ne disfunzione ormonale.
Grazie a coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una probabile causa del suo problema potrebbe essere un fenomeno congestizio/infiammatorio delle ghiandole preposte alla produzione di sperma (prostata e vescicole seminali),frequenti in giovani uomini che hanno rapporti occasionali.E' chiaro che la mia ipotesi andrebbe confermata o smentita da una visita reale e non virtuale con un andrologo esperto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utemte le cause di alterazione della qualità dello sperma sono varie possono essere sia di tipo infiammatoriuo, che infettivo che anche da stress, sicuramente alla sua età sarebbe opporrtuno una valutazione uroandrologica per controllare lo stato della sua fertilità ( es presenza di varicocele) e di uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com