Vita sessuale dopo circoncisione(totale o parziale) e frenulotomia

cari dottori,
vorrei una conferma o una negazione su alcune convinzioni
dopo l'asportazione del frenulo il sesso orale dovrebbe risultare meno soddisfacente rispetto a prima non è così? dato che sul frenulo vi sono molti recettori nervosi, ma in compenso si potranno avere dei rapporti sessuali più diaciamo "vigorosi", come sesso anale o provare posizione più "strette"?
questo era riferito a un pene con ancora il prepuzio o una parte (CIRCONCISIONE PARZIALE) che scorra su e giù, e se invece non vi è traccia del prepuzio(CIRCONCISIONE TOTALE)?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dopo frenulectomia e/o circoncisione parziale o totale vi è un adattamento graduale della sensibilità erogena della regione del glande, per cui a processo di guarigione stabilizzato (cioè anche dopo 3 mesi) la sensibilità della regione del glande è abbastanza paragonabile a quella pre-operatoria.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it