Testicoli e dubbi

buonasera, ho 21 anni è spesso mi capita sopratutto in stagione invernale che i miei testicoli, o uno o l'altro salgano verso l'alto dandomi un po di fastidio, solitamente comunque li ho sempre un po raggrinziti.
Volevo sapere se era un problema o una cosa normale...

Un'altra domanda è quella che se non eiaculo per circa una settimana, magari avendo anche erezioni ma non eiaculazioni, mi viene un dolore al basso ventre e alla schiena, sempre sulla parte bassa, come quando si prende un colpo ai testicoli, solo però più costante... è forse perchè sono abituato ad avere un minino di eiaculazioni o cosa??
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-per la prima domanda: è normale che con il freddo lo scroto tenda a raggrinzirsi e i testicoli tendano a salire, non se ne preoccupi.
-E' anche normale che l'eccitazione sessuale non seguita da eiaculazione possa determinare fastidi/dolori nella zona perineale; sono il risultato della distensione/congestione delle vie seminali. E' di fatto buona norma far seguire l'eiaculazione a un'intensa eccitazione sessuale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dipende da quanto questi testicoli salgano, mentre il fatto di non evere eiaculazione può provocare delle infiammazioni e di conseguenza dolore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte, cmq i testicoli salgono quasi ad affiancarsi del pene, con una leggera pressione verso il basso poi tornano al loro posto...
E' normale pure questo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/