Tagli

> Buongiorno,
> vorrei chiedere delle informazioni per quanto riguarda la Lichen
> Sclerosus. Ho setto sudi un accurato sito la sua definizione e la
> definizione dei vari stadi (6 credo): ora vorrei spiegarvi la mia condizione.
> Da credo un paio d'anni a questa parte mi è accaduto circa due volte (a
> distanza di vari mesi l'una dall'altra) di avere delle piccole spaccature
> sul prepuzio che nel giro di una settimana o meno andavano via. Queste non
> mi davano alcun problema nell'espellere l'urina o altro, solo fastidio nel
> tendere il prepuzio per far uscire il glande come se avessi tagli da
> aprire, inoltre il glande per qualche ora si presentava con qualche
> rossore. Non ho mai dato troppo peso al fatto perché pensavo fossero
> irritazioni e che quindi andassero via da sole, inoltre non mi sono
> sottoposto neanche a visite mediche.
> Qualche giorno fa il problema si è ripresentato per la terza volta, sempre
> allo stesso livello, ma con aggravanti o altro: sempre le stesse
> spaccature. Oggi stanno andando via anche queste però mi sono voluto
> informare e sono arrivato al vostro sito. Ora volevo sapere se sono
> affetto da questa malattia, come potrei fare per capirlo, ci sono cure?
> Essendo ormai passato qualche anno dalla prima manifestazione ci può
> essere preoccupazione di aggravante a breve?
>
> Vi ringrazio dell'attenzione e spero di ricevere una risposta al piu
> presto!
>
> Alberto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 14897,

il lichen Sclerosus presenta manifestazioni molto varie e di difficile giudizio anche potendole osservare direttamente, figuriamoci per via telematica.
Se ha dei dubbi, ne parli con il suo medico e vada a farsi fare una visita dermatologica all'ospedale di Varese
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Concordo con il collega,
è necessaria una visita urologia o dermatologica
Cordiali saluti

Dott. G.L. Giliberto

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
come i Colleghi le hanno già detto una diagnosi precisa è possibile solo facendo una visita.
La decisione di intraprendere una cura medica o di ricorrere alla circoncisione spetta allo Specialista dopo aver preso visione della sua situazione locale.
Consulti un dermatologo o un Andrologo.

Un cordiale saluto

x

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le tempestive risposte, ma volevo almeno sapere se era strano che mi si presentassero a distanza di mesi o anni questo tipo di sintomi?
[#5]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Assolutamente si. Purtroppo quando sul prepuzio si innesca questo susseguirsi di tagli e guarigioni purtroppo si possono avere recidive soprattutto dopo i rapporti, ovviamente. Quanto tempo passa tra un episodio e l'altro non è definibile.

Saluti
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
perchè non contatta sul nostro Forum il Collega Dermatologo LAINO. Riceverà tutte le risposte che vuole, ma beninteso, sempre e solo palliative, in attesa della reale visita specialistica Dermatologica.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it