Il mio spermiogramma ed ecco i risultati chiedo

ciao a tutti, sto morendo d'ansia, oggi ho ritirato il mio spermiogramma ed ecco i risultati chiedo per cortesia, di rispondere se positivo o meno...
ho quasi 21 anni
volume 2,5
ph 7.8
aspetto normale
fluidificazione completa
viscosita' aumentata (+ - -)
numero di sperma 35 ml
motilita' dopo 1 ora 12%
motilita' efficiente 4%
forme tipiche 50%
atipie della testa presenti
atipie del collo presenti
atipie della coda presenti
test di vitalita' 55
leucociti 1200
emazie rare
spertmotaciti prenti
sparmatidi presenti
aggregati coda - coda presenti
aggregatyi testa-testa presenti
aggregati testa- coda presenti
acido critico 308
fruttosio 2,1
fosfatasi acida 424
vi prego datemi una risposta quando prima... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sembrerebbe tutto a posto, ma questo spermiogramma non è eseguito secondo i parametri WHO (World Health Organization), cioè lo standard attuale.
Non vengono ad esempio forniti dettagli sul tipo di motilità.
...ma perchè ha eseguito questo spermiogramma?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
tempo fa' sono stato operato di idrocele, e' il mio medico mi chiedeva da tempo di farmi questo spermiogramma, ma io persona molto ansiosa avevo paura, qualche settimana fa' avevo dolori al testicolo sx e'sono andato dal medico e' lui ha detto che non centra il testicolo ma e' solo un dolore all'inguine... e' mi richiese di farmi questo spermiogramma, io non lo so se fatto secondo i parametri who, lo fatto in un laboratorio privato che partecipa al programma di "veq" non so se centra quaslcosa... dottore io la ringrazio di avermi risposto pero' io lo confrontato alla medi generale e' mi sembra che la mia motilita' sia bassisima... posso stare tranquillo??? da quello che avete letto e' tutto apposto??? o c'e' qualcosa da curare??? cioe' guardando i valori di riferimento motilita' dopo 1 ora 12 % e' il valore di riferimento ne riporta >50 motilita' efficiente lineare 4 e' i valor. di rif. ne riportano >25 che ne dite??
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le dico in maniera più diretta quanto le avevo suggerito: ripetizione spermiogramma presso laboratorio che si attiene a parametri e refertazione WHO.