Eiaculazione

Gentilissimi medici,
sono un ragazzo di 24 anni e ho problemi nella fuoriuscita di sperma, è denso e non ha un getto liberatorio. Purtroppo sono ancora vergine e mi masturbo poco, alla mia età masturbarsi non è il massimo...mi devo preoccupare o può dipendere anche dal fatto che alla mia età dovrei avere una vita sessuale più appagante che mi consenta di sfogare un pò?(scusate il termine). Nel mio caso in attesa di trovare una ragazza dovrei masturbarmi più spesso?
Vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la frequenza "giusta" di masturbazione è quella che appaga il desiderio di averla. Di più o di meno non è terapeutico.
Per quanto riguarda l'intensità del getto: giudichi quando inizierà ad avere rapporti di coppia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se desidera avere informazioni curiose e "particolari" su questi ed altri aspetti della sessualità umana, può leggersi il facile libro della sessuologa americana Mary Roach dal titolo significativo: "Godere" , Einaudi editore , Torino.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/