Frenulo post circoncisione

salve, mi chiamo Giovanni ed ho 21 anni, circa 8-9 anni fa (avevo circa 13 anni)
fui sottoposto ad una circoncisione parziale, a parte una perdita di sensibilità e un'aspetto non proprio "carino" della ricostruzione del frenulo, nn ho mai riscontrato problemi; ultimamente però con l'inizio di attività sessuale ho riscontrato un problema durante i rapporti: quando la pelle del pene viene tirata molto (durante la penetrazione) sento un dolore/bruciore al frenulo quasi come se si volesse strappare, il frenulo ke mi ritrovo è il risultato della "chiusura" della circoncisione, infatti i punti furono applicati proprio in corrispondenza di questo frenulo piuttosto largo che si è venuto a creare, e credo sia proprio la conformazione di questo frenulo a darmi problemi: molto largo, non omogeneo e troppo "sottile" per resistere bene alle sollecitazioni di una penetrazione.
non so cosa fare, se lasciare tutto com'è sperando in un'assestamento naturale o preoccuparmi proprio di un qualche possibile strappo.. non vado da un'andrologo da molti anni e oltre a non sapere minimamente a chi rivolgermi mi troverei molto in difficoltà a dover parlare di qualcosa di simile ai miei familiari.
vogliate perdonare i miei termini poco professionali, spero di essere stato abbasatanza esaustivo e che possiate darmi qualche consiglio.
grazie Giovanni
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
visto che sono molti anni che non va da un andrologo e visto che nella sua città non mancano, non vedo perchè aspettare a togliersi tutti questi dubbi.
da qui possiamo poco senza "vedere" e visitare.
coraggio!
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
aro lettore,

dopo una chirurgia del frenulo possono residuare problemi estetici e funzionali a livello della cute prepuziale o della mucosa del frenulo.
In genere non dovrebbero determinare rilevanti problemi sulla funzione sessuale.
Comunque , come le ha già detto il dottor Biagiotti, nel dubbio ,si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org