Ho probemi di ipertensione non eccessiva che controllo con medicinali

salve, ho 60 anni e da qualche anno non riesco ad avere rapporti soddisfacenti in modo naturale a causa di una erezione scarsa e poco duratura. sono diabetico di tipo b, da circa 10 anni anche se riesco a tenere i valori sotto controllo ricorrendo a medicinali. Ho subito una coronarografia con inserimento di uno stent. Ho probemi di ipertensione non eccessiva che controllo con medicinali. Attualmente assumo i seguenti medicinali:
PRENT, ACEDIUR due volte al di, CARDURA 1 mg, CRESTOR,METFORMINA ai pasti, CARDIOASPIRINA. Su consiglio del mio cardiologo ho usato il CIALIS, da cui ho tratto notevole giovamento, ma da qualche tempo non basta più a darmi una adeguata erezione. Cosa posso fare? Io sospetto che la causa del deficit sia nell'eccesso dei medicinali. Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
innanzitutto non sono granchè d' accordo a prescrivere farmaci a lunga emivita come quello da lei assunto in presenza di possibilità di somministrazione di nitroderivati, con cui tali farmaci fanno a botte. In secondo luogo andrei a capire la ragione del suo problema che può dipendere sì da farmaci, ma anche da problemi circolatori, ormonali, metabolici e psicologici. In tanto giù la ciccia, vedo un bel peso segnato, poi vada da un collega che inquadri come si deve il problema.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore, potrebbe cortesemente replicare in un linguaggio più elementare e meno tecnico ed eventualmente chiarire il concetto di quei farmaci che sono in contraddizione tra loro? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ok: